Dopo due ore dall’esecuzione del vostro tatuaggio togliete la copertura e lavate con acqua fredda e sapone neutro: asciugate tamponando con delicatezza.
Stendete uno strato leggero di crema protettiva consigliata dallo studio, fino al completo assorbimento: per mantenere il vostro tatuaggio idratato e protetto, ripetere l’operazione 3/4 volte al giorno per 20 giorni.
Fino alla completa guarigione della pelle, non coprite il tatuaggio con bende e garze, utilizzate indumenti comodi e puliti di cotone e lasciatelo il più possibile a contatto con l’aria; i tessuti sintetici e trattati chimicamente possono portare infezioni.
Non esponete il tatuaggio al sole diretto o a lampade solari per un mese; non bagnatelo con acqua di mare o in piscina; evitate sauna e bagno turco.
Non grattatevi in nessun caso e non togliete la crosta che si andrà a formare: se il prurito è molto intenso, lavate e idratate con cura il vostro tatuaggio.
Potete lavarvi il tatuaggio tranquillamente con acqua corrente, non immergetelo e non usate spugne, ricoprendolo poi ogni volta con uno strato leggero di pasta lenitiva protettiva.
Non toccare ne medicare il tatuaggio con le mani sporche.
Evita con grande attenzione la polvere, la sabbia, il contatto con altro sangue e gli animali.
E’ normale che la zona tatuata dia dolore per i primi giorni specie in caso di sedute lunghe o in zone più delicate (per es. fianco), che la zona sia calda, che il tatuaggio rilasci colore e siero per i primi giorni; di conseguenza è normale trovare magliette o lenzuola sporche di colore.