FAQ – Frequently Asked Questions

Domande Frequenti

Vorrei prendere un appuntamento. Come posso fare?

Potete passare direttamente dallo studio – C.so Vittorio Emanuele III, 24 – Marigliano (Napoli) – negli orari di apertura al pubblico, ovvero, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.00.  Qualora vorreste parlare direttamente con il tatuatore che effettuerà il vostro tatuaggio,  vi ricordiamo che è NECESSARIO prendere appuntamento.

Si effettuano tatuaggi a soggetti minorenni?

Si effettuano tatuaggi a soggetti minorenni, previa autorizzazione e accompagnamento di genitori o tutori legali.
Se avete compiuto da poco i diciott’ anni vi chiediamo cortesemente di portate con voi un documento identificativo.

Quant’è il periodo di attesa per un tatuaggio?

Il periodo di attesa non è mai fisso, esso può variare dall’immagine, dalla dimensione del lavoro che si intende realizzare, dalla vostra flessibilità, nonché dall’agenda del tatuatore che realizzerà il tatuaggio.

Qual è il prezzo per un tatuaggio?

Riuscire a determinare un prezzo esatto di un lavoro prima di aver capito cosa si intenderà realizzare, la grandezza ed il posto; ecco perché per noi è molto importante riuscire ad avere un colloquio con il cliente. In ogni caso, se volete avere un preventivo anche solo approssimativo potete sempre passare in studio. Per rendere il tutto più facile vi chiediamo di allegare delle immagini e una descrizione dettagliata a proposito della grandezza, della posizione del corpo ove volete realizzare il tatuaggio, se a colori o bianco e nero.

Come posso pagare?

Costattoo Studio accetta solo pagamenti in contanti

Come annullare un appuntamento?

Vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di avvisare almeno 48 ore prima dell’appuntamento già fissato. Se avete l’influenza o state poco bene o se state prendendo dei farmaci antibiotici oppure cortisonici non è consigliato tatuarsi, quindi avvisate per tempo e cosicché si possa fissare un altro appuntamento contattandoci telefonicamente allo 081.885.48.76

Come devo prepararmi?

Assicurati di non avere scottature solari, perché la cute potrebbe spellarsi e così rendere più difficile l’esecuzione del tatuaggio. Non prendere medicine prima dell’appuntamento, nemmeno gli antidolorifici perché hanno un effetto anticoagulante; ricordati che è normale perdere un pochino di sangue. E’ assolutamente sconsigliato assumere alcool e o droghe. Queste sostanze sono vaso dilatatori, alterano lo stato psicofisico e possono causare sanguinamento, irritazione, sonnolenza o iperattività , capogiri, nausea, vomito, cali di pressione, tachicardia. Solo in apparenza queste sostanze hanno un effetto anestetico. Dormi e consuma un buon pasto. Aiuta a mantenere alto il livello di zuccheri. Indossa vestiti confortevoli e larghi, magari a cui non tieni troppo, nel caso si possano sporcare.

Mi farà male?

Un pochino, solitamente si può parlare di fastidio più che di dolore vero e proprio. Rilassati, è normale essere un po’ nervosi.

Se il mio tatuaggio richiede più sedute?

Nel caso in cui per effettuare il tuo tatuaggio siano richieste più sedute, consigliamo sempre di far passare almeno un mese tra una e l’altra; non un periodo più lungo altrimenti l’inchiostro potrebbe apparire differente.

Quali sono i casi in cui lo studio NON effettua tatuaggi?

Se soffri di malattie cardiache o della pelle, allergie, diabete, problemi del sistema immunitario, o hai infezioni in corso, se sei INCINTA; prima di farti un tatuaggio rivolgiti al tuo dottore di fiducia chiedendogli se ci sono delle precauzioni da prendere. Inoltre, è meglio evitare di fare un tatuaggio se si è soggetti a cheloidi (una crescita anomala del tessuto di cicatrizzazione nell’area della ferita) o se sei affetto da emofilia.

E’ possibile coprire un tatuaggio? COVER – UP o manipolazione di un vecchio tatuaggio.

Sì, è possibile trasformare un vecchio tatuaggio in un nuovo pezzo artistico. Un lavoro di copertura è una buona soluzione per liberarsi di un tatuaggio che non ci piace o non ci rappresenta più e di trasformarlo in un nuovo lavoro. Non tutte le immagini possono essere coperte. Dipende dalla grandezza, dalla struttura e dall’ intensità del colore. Nei casi di copertura è necessario confrontarsi di persona con il tatuatore che avete scelto e verificare la sua disponibilità nel realizzare il lavoro. Non tutti i lavori possono essere coperti.

Come posso fare per mantenere disegno e colori più belli con il passare del tempo?

Anche dopo il periodo di guarigione è sempre consigliato proteggerlo dai raggi solari mettendo della crema solare con un fattore di protezione alto.  Per quanto riguarda il mantenimento quotidiano una buona crema idratante che evita alla pelle di seccarsi è sempre consigliata.

E’ possibile rimuovere un tatuaggio?

Al Costatto Studio di Marigliano, si possono effettuare le rimozioni di tatuaggi in completa sicurezza, tramite l’uso di Q-Switch Laser. Questa apparecchiatura ad infrarrossi ed accreditata a livello mondiale, viene usata da operatori professionali abilitati con rilascio di diploma.

Con la Q-Switch Laser potrai scegliere tra:

  • Rimozione completa del tatuaggio;
  • Sbiadire il tatuaggio per effettuare successivamente una copertura dello stesso.
    Per maggiori info o appuntamenti, chiama al 081 885 4876 o manda una mail a: costattoo@gmail.com.